Loading...

Our Songs: il nuovo album di Anastacia

Il 22 settembre segna un momento speciale per tutti i fan della talentuosa cantante Anastacia, poiché è il giorno in cui viene rilasciato il suo attesissimo nuovo albumOUR SONGS“, l’ottavo in studio dopo “Evolution” del 2017, il secondo di cover dopo “It’s a man’s world” del 2012.

Questa volta Anastacia ci sorprende con una straordinaria selezione di canzoni pop tedesche, reinterpretate magistralmente in lingua inglese. E’ un progetto ricco di emozioni, confermando ancora una volta la versatilità artistica di questa incredibile artista.
L’album è stato anticipato dai singoli “Best Days” rilasciato il 28 aprile 2023, “Supergirl” rilasciato il 14 luglio 2023 e “Now or Never” rilasciato il 25 agosto 2023. In ultimo, il 21 settembre 2023, è stata rilasciata in anteprima la canzone “Just You” in duetto con Peter Maffay, famoso artista rock tedesco.
La copertina dell’album è stata mostrata in anteprima il 28 luglio 2023 e mostra il volto dell’artista che indossa un paio di occhiali da sole in pieno stile street art.
Anastacia | Our Songs cover

Tracklist dell’album

“OUR SONGS” presenta una selezione unica di canzoni tedesche reinterpretate in inglese, ed è un esempio dell’ingegno musicale di questa straordinaria artista.
La tracklist si compone di 12 canzoni:
  1. Best days
  2. Now or never
  3. Beautiful
  4. Still loving you
  5. Monsoon
  6. Born to live
  7. Cello
  8. Just you (feat. Peter Maffay)
  9. Symphony
  10. Supergirl
  11. Forever young
  12. An angel

Acquista la tua copia di “Our Songs”

L’album è disponibile fisicamente in 6 diverse versioni e in digitale tramite iTunes.
Scopriamole tutte di seguito.

Fanbox (edizione limitata)

Questa speciale fanbox, in edizione limitata, contiene il CD, un cappellino con il logo dell’album, una borraccia in vetro e una badge-card laminata con cordino coordinato.



Vinile colorato (edizione limitata)


Vinile colorato Splatter Look (edizione limitata)


Vinile nero autografato (edizione limitata)

Ascolta in streaming “Our Songs”

L’album è disponibile in streaming su tutte le maggiori piattaforme di musica digitale tra cui Spotify, Apple Music, Amazon Music e Deezer.

I singoli usciti

Best Days

“Best Days” si presenta come il singolo trainante dell’album, e fin dalle prime note, Anastacia cattura l’attenzione del pubblico con la sua voce potente ed espressiva.
Si tratta di una libera traduzione della canzone “Tage Wie Diese” portata al successo nel 2012 dal gruppo punk rock tedesco “Die Toten Hosen“. Anastacia l’ha reinventata, trasportandola con maestria nel mondo anglofono. La sua interpretazione dona nuova vita al brano, arricchendolo di sfumature emotive uniche. Il ritmo coinvolgente e le potenti note rendono questa canzone un inno all’ottimismo e alla speranza. Il video che accompagna l’uscita del singolo è stato girato a Lisbona ed è stato diretto da Marcel Brell.

Supergirl

“Supergirl”: è il secondo singolo dell’album. Anastacia mette in mostra la sua capacità di trasmettere profonde emozioni attraverso la sua interpretazione coinvolgente. Il brano originale è del gruppo “Reamonn” rilasciato nel 2000, e la versione di Anastacia riesce a dare nuova vitalità con la sua versione unica e toccante. La potenza della sua voce si fonde con la delicatezza dei versi, creando una magica armonia che lascia un segno indelebile nell’animo di chi ascolta. Il singolo non ha un video ma è stato rilasciato un lyric video ufficiale.


Now or Never

Il 25 agosto Anastacia ci da un regala il terzo estratto dall’album “Our songs”. Stavolta si tratta di “Now or never” cover del grande successo tedesco del 2019: “An guten tagen” del cantante “Johannes Oerding”. Anastacia fa sua l’energia di questo brano e amplificandola con la sua potente voce trasmette un messaggio positivo sul vivere a pieno il presente. Il singolo è accompagnato da un video girato in luglio a Minorca.


Just You

A poche ore dal rilascio ufficiale dell’album “Our songs” Anastacia ci sorprende nuovamente. Viene pubblicato il quarto singolo “Just you” in coppia con il cantante tedesco Peter Maffey. Peter è l’autore del brano originale “So bist du” grande successo tedesco del 1979. La nuova versione inglese del brano combina magistralmente le voci dei due artisti. Il video del brano è diretto dal regista Marcel Brell.