Esce oggi il nuovo singolo di Anastacia: “Best Days”, brano principale dall’ottavo album studio di Anastacia. L’album si chiamerà “Our Songs” e uscirà il prossimo settembre.
Una connessione che nessuno ha previsto: Anastacia, una delle più grandi cantanti pop del nostro tempo, prende “Tagen Wie Diesen”, brano di enorme successo della band punk rock tedesca Die Toten Hosen, e la trasforma nell’inglese “Best Days”. È il primo singolo di un album in cui l’artista copre principalmente canzoni tedesche che le hanno conquistato il cuore.
Il brano originale tedesco è in circolazione da ben 10 anni ed è uno dei più grandi inni non solo nel mondo del calcio: la canzone con cui la band Die Toten Hosen è salita direttamente al numero 1 in Germania nel 2012 ha ora più di 120 milioni di riproduzioni. Ora, grazie alla nuova versione di Anastacia, la melodia sarà probabilmente davvero ascoltata in tutti gli angoli del mondo.
Di cosa parla la canzone?
La canzone descrive un senso di libertà e la capacità di lasciare andare le preoccupazioni e gli affanni per un solo giorno. Nelle strofe si parla di incontri con gli amici e di feste, mentre nel bridge si ripete la frase “still no end in sight”, suggerendo che il divertimento e la felicità continueranno all’infinito.
Ma come è nato questo progetto?
Anastacia questa estate pubblicherà un album chiamato “Our Songs”, in cui tradurrà in inglese canzoni dai paesi di lingua tedesca. Secondo l’artista, i brani scelti sono principalmente i successi di cui si è innamorata durante numerosi viaggi in Germania. In “Best Days” Anastacia canta con la massima euforia e potenza vocale: “Ho aspettato che arrivasse questo giorno, la speranza è rimasta viva dentro di me per tutto il tempo“. trasformando la canzone punk da stadio in un numero pop che celebra la vita.
Con il suo nuovo album, Anastacia presenta per la prima volta molti punti salienti della storia della musica tedesca a un pubblico internazionale. “Adoro provare qualcosa di nuovo“, ha commentato Anastacia pensando al suo ottavo album in studio e allo stesso tempo ha descritto il nuovo LP come un progetto “che non ho mai realizzato prima“.
“Best Days” è un inizio spettacolare di quella che promette di essere una nuova entusiasmante era per Anastacia.
Commenti recenti