Questo terzo album porta il nome della cantante perchè rappresenta in modo più vero la vita e le emozioni che l’hanno caratterizzata nei mesi precedenti alla pubblicazione del disco.
“Anastacia” è un disco autobiografico che segna un nuovo grandioso ritorno dell’artista sulle scene dopo un anno di assenza dovuto al cancro al seno, sconfitto con successo. Questa esperienza viene raccontata tramite la canzone più intima di tutto l’album: “Heavy on my Heart”.
Il sound di Anastacia si trasforma e, insieme al soul e al pop, si aggiunge una potente sonorità rock, che Anastacia definisce “sprock”. Fin dalla prima traccia le chitarre e gli amplificatori guadagnano la scena, mettendo in chiaro che la cantante di Chicago ha qualcosa di importante da dire in questo terzo lavoro.
Il primo singolo estratto è “Left Outside Alone“, canzone che si attribuisce in poco tempo, e per diversi mesi, il primo posto in classifica in molti paesi europei.
La Sony Music, il 29 aprile 2004, ha dichiarato che l’album solamente dopo un mese, è riuscito a vendere 4 milioni di copie nel mondo. Venne definito il miglior album Pop/Rock dell’anno ed il migliore degli ultimi 10 anni.
-
01.
Seasons Change
LYRICS
-
02.
Left Outside Alone
LYRICS
-
03.
Time
LYRICS
-
04.
Sick and Tired
LYRICS
-
05.
Heavy On My Heart
LYRICS
-
06.
I Do (featuring Sonny of P.O.D.)
LYRICS
-
07.
Welcome To My Truth
LYRICS
-
08.
Pretty Little Dum Dum
LYRICS
-
09.
Sexy Single
LYRICS
-
10.
Rearview
LYRICS
-
11.
Where Do I Belong
LYRICS
-
12.
Maybe Today
LYRICS